La famosissima linea di orologi G-Shock di Casio rinnova il modello Gravitymaster, la cui prima versione risale a qualche anno fa, con l”introduzione del nuovissimo GPW2000.

Gli elementi di innovazione sono significativi, prima tra tutte la connettività Bluetooth con lo smartphone ed una serie di interessanti funzionalità particolarmente utili soprattutto a chi viaggia molto in aereo. Ad esempio, il Bluetooth assieme al tracking GSP consente all’orologio di adeguarsi automaticamente al fuso orario corrente. La gestione delle configurazioni dell’orologio può essere effettuata attraverso l’app G-Shock Connected che, oltre alla funzione World time, fornisce anche su mappa lo storico degli spostamenti effettuati nel tempo.

Ovviamente poi anche questo modello offre le caratteristiche tipiche di robustezza e praticità tipiche della linea G-Shock: utilizzo di materiali costruttivi robusti (resine e acciaio), resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità, resistenza alle vibrazioni e ai campi magnetici, e ovviamente, alimentazione ad energia solare.

 

CASIO SHOP: $800