Il SOL Origin è un kit di sopravvivenza che è possibile portarsi sempre appresso senza quasi accorgersene grazie alle sue dimensioni molto compatte.

Ho ricevuto in regalo questo kit di sopravvivenza alcuni mesi fa e ho avuto modo di verificarne di persona la portabilità e versatilità di cui molto si parla nelle varie recensioni online.

La scatola che contiene il kit SOL Origin è realizzata in robusta plastica ABS e misura 27,3 x 17,1 x 3,2 cm; il peso complessivo del kit è 200 gr. Il coperchio superiore ospita uno specchietto segnaletico, mentre nella parte sottostante trovano posto, ben incastrati sul lato esterno, l’accendino, la bussola e il coltellino chiudibile (con tanto di frame lock) che integra anche un fischietto di emergenza e una piccola luce led.

Al suo interno invece il SOL Origin contiene gli stoppini per l’accendino, del filo da pesca con 4 ami, una piccola guida di sopravvivenza, 4 spille di sicurezza, un cavetto di acciaio e un rotolo di filo di nylon ad alta resistenza.

La cerniera della scatola e la guarnizione sono in silicone al fine di garantire, in linea teorica, l’impermeabilità.

AMAZON: 41€